Ogni persona è unica e ogni persona che entra nel mio studio ha desideri unici.
C’è chi arriva perché attraversa un momento di crisi di coppia e vuole recuperare il rapporto, e chi non sa come concludere una relazione ormai stantia e spesso tossica.
C’è chi è stato lasciato in modo improvviso e senza un perchè ma vuole rifiorire e riprendere in mano la propria vita, e c’è chi attraversa un periodo di confusione e non sa quale direzione prendere.
C’è chi soffre di ansia ed attacchi di panico, chi vive il dolore profondo di un lutto traumatico e chi vuole tornare a prendersi cura di sè dopo essersi dedicato per anni alla cura degli altri.
C’è chi ha da risolvere questioni del passato lasciate in sospeso e chi attraversa una crisi presente.
Ogni persona ha la sua storia e con ciascuno prende il via un viaggio unico ed appassionante. A volte breve o molto breve, a volte un po’ più lungo. A volte si ha solo bisogno di fare un po’ di chiarezza, a volte si vuole compiere una trasformazione radicale.
E io accolgo, ascolto e mi incammino con ciascuno lungo la strada che lo porterà a ritrovare una maggior libertà di essere e di decidere per la propria vita, a costruire un’autostima più salda per imparare a credere in se stesso e in ciò che sente e vuole, a raggiungere una maggior pienezza di vivere.
E gli strumenti a disposizione sono molteplici: il supporto psicologico per i tragitti brevi, la psicoterapia breve e focalizzata per affrontare i disagi più impellenti, la psicoterapia psicodinamica a medio termine per trasformare radicalmente e in meglio ciò che non soddisfa appieno.
E ancora, il Training Autogeno per sciogliere le tensioni e superare lo stress, la Musicoterapia Recettivo Analitica per esplorare il proprio mondo simbolico e trasformarlo, la Biodanza per riscattare la dimensione affettiva e migliorare la comunicazione con sé e con gli altri.
Ogni persona è unica e ogni viaggio è indimenticabile